Baghdad, autobomba al mercato: 39 morti e 57 feriti. Lo rivendica l'Isis. Esplosioni anche in Somalia

Baghdad, autobomba al mercato: 39 morti e 57 feriti. Lo rivendica l'Isis. Esplosioni anche in Somalia
BAGHDAD - Dopo la strage di Istanbul, nuovo attentato in Iraq. Trentanove persone sono state uccise oggi a Baghdad dall'esplosione di un'autobomba, secondo quanto riferisce la televisione panaraba satellitare Al Jazira. I
  L'emittente afferma che altre 57 persone sono state ferite. Oggi il presidente francese Francois Hollande si trova in visita nella capitale irachena.

 
L'Isis ha rivendicato l'attentato di oggi e un altro compiuto sabato con un bilancio di 28 morti. Lo riferisce la televisione satellitare panaraba Al Jazira. L'agenzia Ap sottolinea che la rivendicazione è stata postata in un sito online normalmente usato dai jihadisti.

Intanto la polizia somala ha riferito che un'autobomba è esplosa a un controllo sicurezza vicino all'aeroporto di Mogadiscio, a poche centinaia di metri dal quartier generale dell'Unione Africana, uccidendo almeno tre persone. È seguita una seconda esplosione e si sono uditi colpi di arma da fuoco, ma ancora non ci sono informazioni dettagliate. Vicino al luogo dell'esplosione ci sono anche gli uffici delle Nazioni Unite e il Peace Hotel, frequentato da stranieri.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Gennaio 2017, 12:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA