Un selfie prima e dopo l'attacco di panico:
"Gli altri sottovalutano il mio problema" -Foto

La ragazza e i selfie prima e dopo l'attacco di panico
«Sono stanca della gente che, nel 2016, ignora ancora i problemi della salute mentale e giudica senza sapere. Pare che una persona su tre, nel mondo, soffre di problemi psichici, avete idea di quante siano? Io, ad esempio, da anni combatto con l'ansia, la depressione e gli attacchi di panico, ma la gente mi dice cose tipo 'Non hai bisogno di cure, sii più felice e supererai tutto' o 'sei giovane, non puoi mica essere depressa'».

Inizia così il lungo sfogo, che vuole essere un monito per tutti, di Amber Smith, 22enne inglese di Rugby. La ragazza ha deciso di scattare e postare su Facebook due selfie: il primo, quando durante la giornata è precisa e truccata, ed il secondo dopo un attacco di panico, con il volto ancora segnato dal terrore.

 



«Fottetevi, voi che pensate che siccome sono una ragazza carina allora non posso combattere contro i mostri nella mia testa. Sono una persona forte, nonostante tutto, e vado avanti grazie al massimo supporto della famiglia e degli amici» - scrive furiosa Amber - «Per questo motivo vi dico di rispettare gli altri, senza discriminarli o sottovalutare i loro problemi. E dico a tutti coloro che soffrono questi problemi di smettere di soffrire in silenzio, per fortuna ci sono tanti centri di supporto. Sentitevi liberi di condividere questo post, perché voglio che ci sia più consapevolezza di queste malattie. E più il mondo sarà consapevole, meno persone soffriranno in silenzio».

 
 

God knows why I'm doing this, but people need some home truths..Top picture: What I showcase to the world via social...

Pubblicato da Amber Smith su Domenica 3 aprile 2016

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Aprile 2016, 14:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA