Atterraggio d'emergenza Air France,
i media francesi: "La bomba è finta"-Foto

Atterraggio d'emergenza Air France: "La bomba era finta"
MOMBASA - Quella trovata a bordo del volo di Air France Mauritius-Parigi atterrato d'urgenza a Mombasa sarebbe una "bomba finta": lo dicono I-Télé e radio France Info. L'allarme è scattato sull'aereo Air France, in volo da Mauritius a Parigi, costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza a Mombasa.



L'esplosivo, spiegano le autorità aeroportuali kenyane, «è stato portato in un posto sicuro fuori dall'aeroporto» dagli artificieri della Marina kenyana. Tutto l'aeroporto di Mombasa e le strutture vicine sono state messe in sicurezza.

Il Boeing 777 della Air France era partito da Port Louis, Mauritius, ed era diretto a Parigi quando è stato costretto ad atterrare in Kenya per un'allarme bomba alle 3 del mattino. Tutte in salvo le personae a bordo: 459 passeggeri e 14 membri dell'equipaggio.

PASSEGGERI INTERROGATI Alcuni passeggeri sono stati interrogati dalla polizia. Lo ha detto il ministro dell'Interno kenyano Joseph Nkaissery in una conferenza stampa. Secondo le autorità portuali, che anno postato un comunicato sulla loro pagina Facebook, ci sono due sospetti.

AEREI DEVIATI Sono tre gli aerei dell'Air France costretti a deviazioni o ad atterraggi d'emergenza nelle ultime settimane.
Oltre a quello atterrato oggi in Kenya per la presenza di un ordigno, due aerei in volo dagli Stati alla Francia erano stati deviati per un'allarme bomba il 18 novembre, a soli cinque giorni dalle stragi di Parigi. Su nessuno dei due fu poi trovato un ordigno.

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Dicembre 2015, 15:16