Vaccini in Campania, De Luca chiama Figliuolo: «Mancano 194mila dosi, è un danno enorme»

De Luca chiama Figliuolo: «Mancano 194mila dosi»

«Noi non siamo abituati alle lamentele, quella era un'altra Regione Campania, ma a combattere; e anche grazie a queste battaglie abbiamo l'impegno a restituire i 200mila vaccini che sono stati consegnati in meno alla Campania tra maggio e giugno». Così il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. 

Ad oggi, dice De Luca, «siamo a meno 194mila dosi che sono state date alla Campania». «Oggi la regione Lazio ha 271mila vaccini più della regione Campania, abbiamo la stessa popolazione - ha aggiunto - le regioni del Nord ci hanno detto che avevano più anziani, nel Lazio ci dicono abbiamo molti non residenti, le delegazioni diplomatiche. Bene, i diplomatici saranno 10mila, 5mila, ma 217mila sono la forza di sbarco in Normandia». 

Video

Non fa sconti, De Luca: «Il commissario ci dice che entro maggio e giugno li restituiranno: se questo succederà, avranno fatto la metà del loro dovere perché con questo ritardo hanno prodotto un danno enorme per la Campania, nella regione con la più alta densità abitativa d'Italia». 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Maggio 2021, 15:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA