Boeing 737 perde una ruota durante il decollo a Johannesburg: pista chiusa e voli in ritardo

A staccarsi all'improvviso la ruota dentata principale esterna sinistra. Il personale di terra si è reso conto di quanto stava succedendo e ha informato i piloti che hanno effettuato un atterraggio d'emergenza

Video

Un aereo Boeing 737-800 FlySafair durante un volo interno, effettuato ieri 21 aprile, tra Johannesburg e Città del Capo, in Sud Africa ha perso una ruota in fase di decollo ed è stato costretto a effettuare un atterraggio d'emergenza.

Aereo fermo da 20 anni lascerà l'aeroporto di Trieste, nel 2004 l'incidente contro un camion. A bordo c'era anche Lucio Dalla

La vicenda

A staccarsi all'improvviso la ruota dentata principale esterna sinistra.

Il personale di terra si è reso conto di quanto stava succedendo e ha informato i piloti. L'equipaggio ha interrotto la salita a 22 mila piedi ed è entrato in un circuito di attesa. 

Dopo più di tre ore dopo il decollo e dopo un'ispezione da parte del controllore di volo, il Boeing 737-800 è atterrato sulla pista 21R. La ruota ha subito ulteriori danni durante l'atterraggio. Nessuno è rimasto ferito durante l'incidente aereo, ma alcuni voli hanno subito forti ritardi, dopo che la pista è stata chiusa per motivi di sicurezza.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Aprile 2024, 10:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA