La solidarietà dei ristoratori: pasti per medici, infermieri e operatori del 118

La solidarietà dei ristoratori: pasti per medici, infermieri e operatori del 118

di Marco Cusumano
E' una bella gara di solidarietà quella che stanno portando avanti molti ristoratori di Latina per aiutare gli operatori della sanità, in trincea in questi giorni per affrontare l'emergenza Coronavirus.

Ciro Murolo, gestore della trattoria Sandalari, ha preparato la cena per i medici e gli infermieri dell'ospedale Santa Maria Goretti, insieme alla moglie Norma.

Ognuno tenta di dare il proprio contributo per aiutare chi lavora con turni massacranti, in una situazione di grossa difficoltà e stress anche per l'assenza di adeguate protezioni.

La centrale operativa del 118 di Latina ha ricevuto gratuitamente, in diverse occasioni, la pizza di Roxy. Non poco, considerando che gli operatori stanno lavorando da settimane senza alcuna sosta, con difficoltà anche a fare la spesa per poter portare il pranzo o la cena al lavoro.

Nella centrale operativa in via Pasubio non ci sono neppure le macchinette automatiche per bevande e alimenti. Gli operatori invocano maggiore attenzione alle loro esigenze, almeno per quanto riguarda le dotazioni minime.

Non c'è neppure il gel per disinfettare le mani, ma anche in questo caso è la solidarietà a risolvere il problema: una farmacia ha donato il gel agli operatori del 118.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Marzo 2020, 20:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA