Virginia Sanjust assolta in appello: la ex 'signorina buonasera' della Rai era accusata di tentata estorsione alla nonna Antonella Lualdi

Era stata condannata in primo grado a un anno e 8 mesi

Virginia Sanjust assolta in appello: la ex 'signorina buonasera' della Rai era accusata di tentata estorsione alla nonna Antonella Lualdi

di Redazione web

Assolta in appello a Roma l'ex annunciatrice della Rai Virginia Sanjust di Teulada, accusata di tentata estorsione. La donna, nel marzo 2020, avrebbe chiesto una decina di euro alla nonna, l'attrice Antonella Lualdi, deceduta lo scorso agosto, e al rifiuto dell'anziana le avrebbe devastato casa, rompendo oggetti e suppellettili.



Virginia Sanjust, da «Signorina buonasera» a stalker: denunciata dall'ex fidanzato
 

 

L'aggressione alla nonna

Per questi fatti la ex 'signorina buonasera' , difesa dall'avvocato Piergiorgio Manca, era stata condannata in primo grado a un anno e 8 mesi. Accuse invece cadute oggi in appello, dove i giudici hanno assolto l'ex conduttrice tv, anche alla luce della non punibilità per vincoli di parentela.

Vincoli di parentela che per l'attrice Antonella Lualdi erano diventati un clima di terrore.

La sua denuncia alle forze dell'ordine: «Ieri, verso le quattro di pomeriggio, Virginia è venuta a casa con sua mamma, mia figlia Antonella Interlenghi - aveva dichiarato nel verbale ripercorrendo quel giorno nel marzo 2020 nella casa a Ponte Milvio - All’inizio mi è parsa tranquilla. Antonella le aveva dato i soldi per le sigarette, 5 euro. Virginia infatti vive con una pensione, per i suoi problemi di salute. Comunque, vedendola tranquilla, abbiamo deciso che potessero rimanere». 

E ancora, secondo quanto riportato sul Corriere, aveva affermato: «Virginia ha cominciato a bussare con insistenza alla porta. Ha modi minacciosi. Vuole dei soldi, altrimenti dice che sfascerà casa. Visto il mio rifiuto, Virginia ha continuato a bussare con violenza, anche con dei calci. Dopo pochi attimi ho sentito il rumore di vetri rotti. Da dentro la mia camera, ho chiamato le forze dell’ordine. Che sono arrivate subito. Ed hanno portato, insieme al personale sanitario, Virginia in ospedale».


Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Ottobre 2023, 19:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA