Eloquente uno dei video, seppure breve, girato dai testimoni della maxi-rissa scoppiata alla mezzanotte di sabato davanti al cocktail bar Ivy di Corso Trieste, a Roma. Due gruppi di giovanissimi si affrontano lanciando sedie e tavoli. Il traffico sul Corso, a due passi da piazza Istria, rallenta.
La zona è piena di avventori e di comitive che stanno trascorrendo la serata in uno dei tanti locali aperti fino a tarda notte. Si sentono urla, qualcuno raccoglie le sedie del dehor.
La lite, secondo quanto ricostruito attraverso le testimonianze, sarebbe iniziata per un banale battibecco tra alcuni ragazzi della Garbatella e tre studentesse della Luiss che erano in bagno, difese da un paio di amici. «Siamo state aggredite e insultate», hanno raccontato le ragazze alla polizia. Fuori poi è esploso il caos. A dare manforte ai ragazzi che avevano inveito contro le universitarie è arrivata un'altra dozzina di giovani.
La rissa è proseguita sullo slargo all'incrocio con via Ufente nei pressi di un piccolo bistrot dove i clienti sono stati messi in fuga impauriti. Anche qui alcuni dei ragazzi hanno afferrato alcune sedie e un tavolino scaraventandoli per aria. Il locale, estraneo alla vicenda, ha subito dei danni.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre 2023, 22:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout