Palestina, Gianni Alemanno: «Domenica in piazza San Pietro per chiedere la pace»

Domenica 5 novembre i militanti del Forum dell’Indipendenza Italiana saranno presenti davanti alle chiese di tutta Italia

Palestina, Gianni Alemanno: «Domenica in piazza San Pietro per chiedere la pace»

di Tommaso Cometti

Dopo Papa Francesco, chiede la pace in Medio Oriente, anche l'ex sindaco di RomaGianni Alemanno, che, in qualità di portavoce del Forum dell’Indipendenza Italiana, ha annunciato la sua presenza alla manifestazione di domenica 5 novembre in piazza San Pietro. Il corteo ha l'obiettivo di manifestare il sostegno ai tanti appelli alla pade e del Santo Padre.

Le parole di Gianni Alemanno

«Domenica 5 Novembre alle ore 12 l’Organizzazione di Volontariato “Comitato Fermare la guerra” sarà presente all’Angelus di Papa Francesco con uno striscione per chiedere pace in Medio Oriente e Ucraina. È necessario sostenere il Santo Padre nel suo appello per una tregua in questi Paesi devastati dalla guerra e per porre fine ai massacri di civili innocenti. Parallelamente in tutta Italia volontari del Comitato Fermare la guerra saranno presenti davanti alle principali chiese del Paese»: è questo l'enunciato di Gianni Alemanno, portavoce del Comitato Fermare la guerra. 

L'appello del Papa

«Ogni guerra è una sconfitta.

Non si risolve nulla con la guerra. Niente. Tutto si guadagna con la pace, con il dialogo», queste le parole di Papa Francesco che nell'intervista esclusiva rilasciata al Tg1 è tornato a chiedere la pace tra Israele e Palestina. Il Santo Padre, infatti, non nega che l’escalation mondiale della guerra sia «una possibilità», per questo confida nella «saggezza umana».


Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Novembre 2023, 17:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA