Alla festa di Natale degli avvocati spuntano le cubiste: bufera sui social. «Inopportuno in questo momento»

Alla festa di Natale degli avvocati spuntano le cubiste: bufera sui social. «Inopportuno in questo momento»

di Redazione web

Alla festa di Natale degli avvocati spuntano le cubiste: e scoppia la polemica. Una cena pre-natalizia, organizzata dall'Ordine degli avvocati di Roma con tanto di raccolta fondi per beneficienza scatena una bufera, con un associato che racconta: «Sul palco c'erano delle cubiste, è inopportuno soprattutto in questo momento».

La polemica dopo la festa

La protesta, complice la lettera del procuratore legale, corre via social. E tocca al presidente dell'Ordine ridimensionare, anzi smentire. «Cubiste alla riunione di fine anno? Ma scherziamo? C'era un'orchestra e con i musicisti c'erano tre ballerine che accompagnavano l'orchestra - dice Paolo Nesta, presidente degll'ordine degli avvocati di Roma - È stata una serata per una raccolta di beneficienza che aiuta colleghi in difficoltà e che non ha destato nessuno scalpore tra i presenti».

Nessuna lamentela, sottolinea dunque Nesta, neanche «dalla presidente del comitato Pari opportunità ma anche padri e madri di famiglia che erano presenti all'evento».  «Abbiamo mangiato, c'era musica e centinaia di persone, ma niente di disdicevole», aggiunge Nesta rivendicando l'evento all'Opus Club organizzato anche per raccogliere fondi per aiutare i colleghi in difficoltà.

Eppure il procuratore legale Ivano Cimatti che con la sua lettera ha dato il via alla protesta non ci sta: «Ho trovato sbagliato o quantomeno inopportuno in questo momento storico caratterizzato dall'esplodere di fenomeni che possiamo definire di patriarcato o maschilismo, quindi mi sono sentito di scriverlo alla Fondazione».

Dunque ribadisce quella festa con ragazze che ballano sul palco «non in mio nome».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Dicembre 2023, 14:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA