Scoppia un petardo, ragazzo di 17 anni perde una mano e un occhio: è grave in terapia intensiva

Sull'incidente indagano i Carabinieri di Malnate, intervenuti sul posto insieme agli operatori del 118

Scoppia un petardo, ragazzo di 17 anni perde una mano e un occhio: è grave in terapia intensiva

di Redazione web

Un ragazzo di 17 anni ha perso una mano e un occhio a causa dello scoppio di un petardo acceso per festeggiare il capodanno a Malnate (Varese). Il ragazzo è stato ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Del Ponte di Varese e sull'incidente indagano i Carabinieri di Malnate, intervenuti sul posto insieme agli operatori del 118.

Le parole del sindaco

«Ho sentito la famiglia e sono tutti molto sconvolti - ha scritto su Facebook il sindaco di Malnate Irene Bellifemine - sono consapevoli del fatto che la responsabilità è personale del ragazzo, che nulla si poteva fare se non stimolare le coscienze per non perseguire questi atteggiamenti che mettono in pericolo sé stessi e gli altri. Possiamo stare vicini alla famiglia e a lui: bisogna rispettare il dolore della famiglia e del ragazzo stesso».

Il sindaco ha spiegato che «il Comune non può mettere in atto strategie da stato di polizia e non può prevenire comportamenti di questo tipo che sono personali. I Carabinieri erano sul territorio e sono intervenuti subito, ma chiaramente non potevano essere ovunque. Il caso, come ha sottolineato il padre del ragazzo ferito, deve essere da monito anche per altri coetanei in futuro».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Gennaio 2024, 17:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA