Fabio Buffo travolto e ucciso dal bus mentre attraversava sulle strisce: indagato l'autista per “omicidio stradale”

L'iscrizione nel registro degli indagati del dipendente dell'Azienda Trasporti è un atto a garanzia per consentirgli di partecipare agli accertamenti irripetibili come l'autopsia

Fabio Buffo travolto e ucciso dal bus mentre attraversava sulle strisce: indagato l'autista per “omicidio stradale”

È formalmente indagato per omicidio stradale l'autista dell'autobus che ieri mattina, all'incrocio tra viale Forlanini e via Bellosio a Milano, ha investito e ucciso un uomo, Fabio Buffo, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali con il suo cane al guinzaglio. L'iscrizione nel registro degli indagati del dipendente dell'Azienda Trasporti è un atto a garanzia per consentirgli di partecipare agli accertamenti irripetibili come l'autopsia che si dovrebbe tenere nei prossimi giorni.

 

Analizzati i video della zona

Per ricostruire la dinamica dell'incidente, il pm di turno Elio Ramondini ha intanto disposto i cosiddetti atti urgenti, tra cui il sequestro, oltre che dell'autobus, delle telecamere installate sul mezzo e di quelle di sorveglianza della zona. I video verranno analizzati dalla Polizia Locale, la quale, è stato riferito, sta provvedendo ad ascoltare l'autista e, tra gli altri, un uomo che stava cambiando la gomma forata dell'auto parcheggiata in corrispondenza della curva dove il bus ha svoltato e poi ha urtato violentemente Fabio Buffo. Il 48enne milanese è morto immediatamente.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Ottobre 2023, 15:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA