Ventenne incinta picchiata in piazza dal fidanzato, ma non lo denuncia. I testimoni: «Non è la prima volta che la prende a pugni»

E' accaduto a Rho, alla presenza di due persone che hanno chiamato i carabinieri, ma la vittima nega tutto

Ventenne incinta picchiata in piazza dal fidanzato, ma non lo denuncia. I testimoni: «Non è la prima volta che la prende a pugni»

di Redazione web

Una ragazza di 20 anni incinta picchiata dal suo fidanzato di appena 19 anni. L'episodio violento si è verificato a Rho, in provincia di Milano, in una piazza cittadina, alla presenza di alcuni testimoni che hanno riferito ai militari: «Non era la prima volta che la picchiava», il racconto di due giovani che hanno lanciato l'allarme, chiamando le forze dell'ordine e raccontando l'accaduto ai carabinieri, scrive Il Giorno.

Uccide la compagna e seppellisce il corpo in giardino, ma per 3 anni inganna tutti: poi la scoperta choc

Vittima non denuncia

Davanti ai militari dell'Arma, la vittima non ha avuto il coraggio di denunciare il suo aguzzino, nonostante fosse in stato interessante, e rischiato di perdere il bimbo che portava in grembo a causa delle botte ricevute.

La ragazza, inoltre, ha anche rifiutato l'aiuto degli operatori del pronto soccorso, non è salita sull'ambulanza e non ha sporto denuncia nei confronti del compagno, nonostante calci, pugni ed umiliazioni. Probabilmente per paure di altre ritorsioni violente.

 

 

A chi chiedere aiuto

Secondo i dati raccolti dalla Fondazione Somaschi, uno dei centri antiviolenza sparsi sul territorio, che opera nel milanese, «per il 6% delle donne che si sono rivolte ai centriantiviolenza, la violenza si è manifestata in gravidanza e di solito era già presente nella coppia», ma solo pochissime scelgono di denunciare i loro mariti o compagni.

La Fondazione ricorda a tutte le vittime di violenza che è possibile chiedere aiuto ai pronto soccorso, alle forze dell’ordine, ai consultori familiari, ai servizi sociali.


Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto 2023, 15:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA