Firenze, tassisti raccolgono coperte e indumenti per i clochard

Dal 31 gennaio al 4 febbraio, i tassisti di Firenze, Roma, Milano, Bologna, Mestre, Genova, Sassari, Salerno, Napoli, Bari, Lecce e Messina faranno una raccolta solidale

Firenze, tassisti raccolgono coperte e indumenti per i clochard

Al via la raccolta coperte e alimenti per i senza fissa dimora. Ci sono sono anche le auto bianche del Socota Radiotaxi Firenze 4242 e del Cotafi Firenze 4390 tra quelle delle 12 città italiane che, a partire da lunedì 31 gennaio aderiranno all'iniziativa «Emergenza Freddo 2022. Viaggio nel tempo della solidarietà», promossa dall'associazione 'Tutti taxi per amore'. Dal 31 gennaio al 4 febbraio, i tassisti di Firenze, Roma, Milano, Bologna, Mestre, Genova, Sassari, Salerno, Napoli, Bari, Lecce e Messina faranno una raccolta solidale di indumenti, puliti ed in ottimo stato, coperte, sacchi a pelo, giacconi e alimenti non deperibili da destinare alle persone senza dimora.

Leggi anche > «Lupi a caccia di cinghiali fuori dalle case»: panico tra i cittadini, cosa sta succedendo

A Firenze la raccolta verrà fatta con l'aiuto della rete di solidarietà del Quartiere 5.

La raccolta si terrà presso i locali del Q5 in via Reginaldo Giuliani 115/M. Ancora una volta 'Tutti Taxi per Amore' si mette a disposizione per sostenere le persone più fragili. Solidarietà, inclusione, sostegno e aiuto sono le parole chiave che contraddistinguono una comunità. La raccolta sarà consegnata il 5 Febbraio all'associazione «La Fenice» e alla rete di solidarietà del Quartiere 5. «L'iniziativa - spiega Marco Salciccia, presidente dell'associazione 'Tutti taxi per amore-OdV' - è volta ad alimentare la cultura della solidarietà e del riuso anche attraverso la rete permanente e la collaborazione tra associazioni, centri anziani, cittadinanza e istituzioni che hanno messo a disposizione spazi sul territorio». Per informazioni i cittadini possono chiamare il 334/6717386 (Silvia) o il 339/8765005 (Priscilla)


Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Gennaio 2022, 20:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA