Il panettone più costoso al mondo è quello di Dario Hartvig con sfoglia d'oro 22 carati e diamanti, il prezzo non è per tutti

5 Kg di impasto allo zafferano e cioccolato fondente ricoperto da una sfoglia d'oro da 22 carati e possibilità di aggiungere diamanti su ordinazione

Panettone gioiello, è il più costoso al mondo: sfoglia d'oro 22 carati e diamanti, il prezzo non è per tutti

di Alessia Di Fiore

Dario Hartvig, pasticciere della Pasticceria del Borgo a Carmagnola, ha realizzato il panettone più lussuoso del mondo: 5 Kg di impasto allo zafferano e cioccolato fondente ricoperto da una sfoglia d'oro da 22 carati e possibilità di aggiungere diamanti su ordinazione. 

Il prezzo esorbitante

Questo preziosissimo panettone è costato mezzo milione di euro a un magnate russo e 700mila a un miliardario indiano che ha voluto regalarlo alla nipote come regalo di nozze. La notizia è riportata da Torino Today.

La differenza di prezzo sarebbe dovuta all'aggiunta di una fascia di diamanti e di una tiara d'oro bianco: «La ragazza aveva apprezzato questa specialità perché per un certo periodo aveva e studiato nel nostro Paese», ha raccontato Hartvig in merito alla richiesta del cliente indiano.

Poi ha rivelato: «Un’ora e mezza l’ho spesa esclusivamente per il rivestimento di foglie d’oro, ornato da una tiara d’oro bianco da 23 carati e diamanti». «Qualche tempo dopo me ne è stato commissionato uno da un milionario russo del valore di 500 mila euro». Hartvig aggiunge poi: «Il gusto? Marron glacés con l’aggiunta di un bracciale di diamanti». 


Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Dicembre 2023, 17:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA