Accende il fuoco del camino per bruciare nido di calabroni nella canna fumaria, ma il ritorno di fiamma lo investe

Tanta paura ma solo lievi scottature

Accende il fuoco del camino per bruciare nido di calabroni, ma il ritorno di fiamma lo investe

di Redazione web

L’arrivo dei vigili del fuoco, di un’ambulanza del 118 e dell’elisoccorso avevano fatto pensare al peggio. Ma, dopo lo spavento iniziale, l’allarme è ben presto rientrato e Mario Caselli, pensionato di Greccio (Rieti), se l’è cavata con lievi ustioni al volto. E non si è reso necessario nemmeno il trasporto in ospedale.

Vespa Orientalis a Roma, è emergenza: nido con 900 insetti in un'abitazione a San Giovanni. L'esperto: «Picco più assoluto»

Roma, punto dai calabroni mentre potava gli alberi in giardino: gravissimo un 54enne

I fatti

Nell’intento di bruciare un nido di calabroni all’interno della canna fumaria del camino della propria abitazione di via dei Frati, il pensionato ha acceso un fuoco.

Ma la fiamma di ritorno lo ha investito al volto, senza interessare né i capelli, né il corpo. Lo spavento, anche da parte della moglie, che nel pomeriggio di ieri si trovava in casa con lui, è stato tale che, nel chiamare i soccorsi, ha disegnato un quadro molto più grave di quanto si stava effettivamente consumando all’interno della villetta di Greccio.

I soccorsi

Di qui l’arrivo dell’eliambulanza che, dopo essere atterrata nelle vicinanze dell’abitazione, è ben presto ripartita. I sanitari del 118 hanno medicato sul posto il signor Mario, che se l’è cavata fortunatamente con qualche lieve bruciatura al volto.


Ultimo aggiornamento: Sabato 7 Ottobre 2023, 07:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA