Muore a 18 anni precipitando per 10 metri dopo il cedimento del tetto

La tragedia nella zona industriale a Porto Sant’Elpidio: non è ancora chiaro se il giovane stesse lavorando o fosse lì per trovare lo zio

Muore a 18 anni precipitando per 10 metri dopo il cedimento del tetto

Tragedia stamattina nella zona industriale dove è morto un giovane di 18 anni dopo essere caduto da circa 10 metri di altezza. E’ caduto all’interno di un edificio dopo che il cedimento di una porzione di tetto. Sul posto la Croce Verde di Porto Sant’Elpidio con l’automedica ma non è stato possibile salvargli la vita. Allertata anche l’eliambulanza di Ancona. Per quanto riguarda le indagini, sul posto i carabinieri e l'Ispettorato al lavoro: la vittima è un diciottenne, la cui famiglia di origini albanesi risiede nel Fermano.

Lecco, fulmine colpisce quattro persone: gravi due ragazzini di 16 anni, forse si erano riparati sotto un albero

Lo zio del giovane ha una ditta che stava svolgendo lavori di saldatura nello stabilimento dove si è verificato l'incidente, secondo quanto si è potuto apprendere finora, e il 18enne si sarebbe recato sul posto per andare a trovare il congiunto.

Mentre si trovava sul tetto, il giovane lo avrebbe attraversato diagonalmente e una porzione avrebbe ceduto sotto i suoi piedi, provocandone la caduta all'interno dell'azienda da un'altezza di dieci metri. Sono stati fatti accertamenti per capire a quali titolo il 18enne si trovasse sul tetto, se stesse lavorando o meno, e per ricostruire con precisione le cause dell'incidente mortale.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Luglio 2023, 17:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA