Automobilista travolge una ragazza e i suoi cani (uccedendone uno) e scappa: «L'avrebbe puntata più volte»

Identificato dai carabinieri e raggiunto, si è rifiutato di sottoporsi ad alcol test e ha opposto resistenza. L'uomo finirà ai domiciliari

Automobilista travolge una ragazza e i suoi cani (uccedendone uno) e scappa: «L'avrebbe puntata più volte»

di Redazione Web

Aveva ucciso un cane e ferito la padrona travolgendoli con la macchina. Poi era scappato a tutta velocità senza prestare soccorso. Ora l'uomo finirà ai domiciliari. Quello che sembra essere un drammatico incidente potrebbe nascondere una natura dolosa. 

L'automobilista avrebbe "puntato" la ragazza e i cani

Secondo le indagini, infatti, l'uomo avrebbe "puntato" la ragazza che stava passeggiando con i suoi due cani, costringendoli a nascondersi dietro al guardrail. A quel punto, avendola mancata, avrebbe invertito la marcia e investito uno dei cani, uccidendolo, ferendo la padrona, facendola cadere a terra. Poi, si era dato alla fuga. Identificato dai carabinieri e raggiunto, si era quindi rifiutato di sottoporsi ad alcol test e aveva opposto resistenza.

La vicenda è avvenuta lo scorso 5 gennaio ad Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno.

Di cosa è accusato

Dopo le indagini dei carabinieri, la Procura di Ascoli Piceno ha chiesto e ottenuto dal gip la misura cautelare degli arresti domiciliari per il presunto responsabile, che è stata eseguita dai militari del Norm.

L'uomo è accusato di tentate lesioni pluriaggravate, lesioni pluriaggravate, uccisione di animali, rifiuto di sottoporsi ad accertamento alcolimetrico, resistenza aggravata, modifica della autovettura sequestrata (a cui dopo il fatto aveva sostituito uno specchietto laterale danneggiato).

La misura cautelare è stata motivata dal rischio di reiterazione del reato. Resta da valutare la ipotizzabilità di reati più gravi.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Febbraio 2024, 16:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA