Valentino Rossi: "Marquez voleva decidere
il Mondiale. Gli ho solo detto basta"

Valentino Rossi: "Mi ha sfinito, volevo solo dirgli basta"
"Purtroppo non volevo arrivare a questa fase, mi sarei voluto solo giocare il campionato con Jorge". Così Valentino Rossi a Sky Sport dopo il Gp della Malesia.



"Marquez oggi ha dimostrato che erano vere le mie accuse fatte in settimana - prosegue - Speravo che smascherandolo avrebbe capito e si sarebbe fermato. Oggi ha fatto anche peggio di Philip Island. Nel contatto io non volevo farlo cadere, volevo portarlo fuori traiettoria. Mi ha portato allo sfinimento".



"Alla fine ho rallentato molto e ci siamo toccati, non è assolutamente vero che gli ho dato un calcio - spiega la dinamica - dalle immagini dell'elicottero si vede benissimo. Mi ha toccato col manubrio sulla mia coscia sinistra. Quando a me scivola il piede dalla pedana lui è già caduto. Volevo solo dirgli: basta".



"Il mio non è stato un fallo di reazione - dice ancora Valentino Rossi - Volevo rallentarlo, dalle immagini si vede bene che lui mi tocca col manubrio. Un epilogo brutto per tutti. Brutto finire così, sarebbe stato bello giocarsela con Lorenzo ma Marquez si era messo in testa di decidere il mondiale. Sono cose che si vedono poco nello sport, ha fatto una bruttissima figura. A Philip Island non era stato così evidente, qua invece... frenava forte poi rallentava in curva. Sul rettilineo invece non apriva nemmeno tutto il gas".



"Con questa sanzione ha vinto Marquez, il suo piano è andato a buon fine. Volevo solo dirgli basta, ma non ha capito".



Poi la bomba finale: "Valencia? Forse non partirò nemmeno, devo decidere".
Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Ottobre 2015, 15:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA