Marco, 18 anni, muore durante una lite:
accoltellato alla gola per un debito di 10 € -Foto

Marco, 18 anni, muore durante una lite: accoltellato alla gola per un debito di 10 euro
CATANZARO - Un ragazzo, Marco Gentile, di 18 anni, è morto dopo essere stato accoltellato alla gola nel corso di una lite avvenuta con un coetaneo nei pressi dei giardini di San Lorenzo.



Gentile ed il suo assassino si sono trovati in un vicolo dove hanno iniziato a litigare. L'autore del delitto ha estratto un coltello ed ha colpito alla gola il diciottenne. Dopo il ferimento il diciottenne è riuscito a pronunciare una frase e subito dopo ha perso i sensi. La lite tra i due ragazzi ha richiamato l'attenzione di molte persone che hanno soccorso Gentile e lo hanno portato in ospedale. Quando il ragazzo è giunto al pronto soccorso era già in gravi condizioni ed i sanitari hanno deciso il ricovero nel reparto di rianimazione dove il diciottenne è morto poco dopo. Sul luogo del delitto sono tempestivamente giunti gli agenti della squadra mobile che hanno avviato le indagini. Sotto choc i numerosi ragazzi che frequentano la zona e che conoscevano Gentile ed il suo presunto assassino. Gli investigatori hanno sentito numerose persone presenti sul luogo del delitto. Attraverso le testimonianze si è riusciti a ricostruire la dinamica dell'accaduto e le persone realmente coinvolte. In particolare i poliziotti hanno raccolto la testimonianza di quattro persone che hanno fornito elementi utili alle indagini. Gli investigatori hanno anche raccolto i filmati delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver registrato i momenti dell'omicidio. La polizia è riuscita così ad identificare il presunto assassino che è stato rintracciato nelle campagne di Catanzaro. Si tratta di un coetaneo e conoscente della vittima che è stato accompagnato negli uffici della questura. Sul movente dell'omicidio gli inquirenti stanno valutando tutte le ipotesi e non escludono che la lite sia scaturita per futili motivi. Le indagini della squadra mobile sono dirette dal Pm di turno della Procura di Catanzaro.



DELITTO PER DEBITO 10 EURO Le indagini della squadra mobile di Catanzaro sono coordinate dal sostituto procuratore di Catanzaro, Paolo Petrolo. Nel corso della notte gli investigatori hanno ritrovato e sequestrato il coltello usato per l'omicidio. Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori la vittima doveva la pagare la somma di dieci euro a Nicola Sia per l'acquisto di uno spinello. Nei giorni scorsi Marco Gentile, in presenza di altre persone, si sarebbe rifiutato di pagare il debito. Ieri sera Gentile e Sia si sono incontrati in un vicolo nei pressi dei giardini di San Lorenzo, luogo abitualmente frequentato dai ragazzi catanzaresi, e sarebbe nata una lite. Sia ha estratto un coltello e ha colpito la vittima alla gola. Gentile è stato soccorso ed accompagnato in ospedale dove è morto poco dopo. I poliziotti, in poco tempo, hanno individuato l'autore del delitto attraverso la testimonianza di quattro persone.
Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Ottobre 2015, 13:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA