​Bolletta da infarto: 21mila euro
di gas, forse a causa di una perdita

​Bolletta da infarto: 21mila euro di gas forse a causa di una perdita di rete

di Lorenzo Mayer
LIDO DI VENEZIA - Quando è arrivato a casa e ha aperto la cassetta delle lettere, certo non immaginava cosa avrebbe trovato. Tra le varie bollette da pagare una «da infarto»: circa 21mila euro per i consumi del gas della sua abitazione. L'amara sorpresa, forse frutto di un errore anche se sono ancora in corso accertamenti, è capitata ad un noto imprenditore del Lido.



Un fulmine a ciel sereno. Il malcapitato protagonista è proprietario di una bella villa in via Sandro Gallo. Certo non si tratta di un monolocale, ma di un'abitazione di pregio.



Non tale però, per dimensioni, da giustificare un consumo del gas addirittura di 21mila euro, paragonabile ad una struttura ricettiva. Circa 21mila euro per il gas di casa, una cifra che ha fatto sobbalzare l'uomo che non credeva ai propri occhi. Ed invece l'intestatario della bolletta era proprio lui, la cifra indicata da pagare proprio quella, anche se l'inquilino ha pensato che potesse essere scappato, nella stampa, uno zero in più.



L'utente si è subito messo in contatto con il gestore del servizio, ma dai primi contatti telefonici la situazione non è stata chiarita. L'uomo ora, assistito da un avvocato, cercherà di andare fino in fondo della questione. A seconda dell'esito delle verifiche poi valuterà che strada intraprendere. Non è la prima volta che a un cittadino viene recapitata una bolletta da capogiro. In diversi casi si tratta di un errore nella lettura del contatore che dopo la segnalazione viene corretta automaticamente in pochi giorni. L'unica fattore che potrebbe giustificare un consumo così esagerato di gas, potrebbe essere una dispersione lungo le tubature sotterranee che erogano il servizio.
Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Aprile 2014, 09:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA