Internazionali, Djokovic soffre ma passa.
Serena Williams inarrestabile

Internazionali, Djokovic soffre ma passa. ​Serena Williams inarrestabile

di Claudia Faggioni
ROMA - Giornata stellare agli Internazionali Bnl d'Italia, con l'esordio dei due campioni in carica - e numeri 1 del mondo - Novak Djokovic e Serena Williams.





Il serbo ha dovuto lottare fino al 3°set (6-1 6-7 6-3) per chiudere la pratica con lo spagnolo Almagro, mentre la statunitense ha liquidato con un netto 6-1 6-2 la russa Pavlyuchenkova. Avanti secondo pronostico anche Maria Sharapova, che ha beneficiato del ritiro dell'australiana Gajdosova sul 6-2 3-1.



Tra gli azzurri, il Foro perde Flavia Pennetta, sconfitta in due set dalla ventenne in ascesa Svitolina. Fuori anche il qualificato Andrea Arnaboldi, che ha fatto sudare fino al 3°set il belga - n. 21 Atp - Goffin. Le speranze azzurre sono oggi affidate a Sara Errani (opposta all'americana McHale), Karin Knapp (che sfiderà in serata la ceca Kvitova) e Fabio Fognini (atteso dal bulgaro Dimitrov).



Ancora grande tennis con l'esordio del n.2 del mondo Roger Federer - che aprirà il programma serale del Centrale contro l'uruguaiano Cuevas - e del n.3 Andy Murray, che dopo un'ipotesi di forfait, ha deciso di scendere in campo contro il francese Chardy. Attesissimo anche il finalista dello scorso anno - ora scivolato al settimo posto in classifica - Rafa Nadal, che debutterà contro il turco Ilhan.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Maggio 2015, 14:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA