Amici, Luca Jurman contro Rudy Zerbi: «Sei una vergogna per la musica, folle narcisista». E c'entra anche Lorella Cuccarini

Il coach di canto contro il collega ad Amici per il caso "autotune" scoppiato nel programma

Video

di Redazione web

Ad Amici è scoppiato il "caso autotune". Luca Jurman, storico volto della trasmissione di Maria De Filippi, non le ha mandate a dire al collega Rudy Zerbi.

Il coach di canto, infatti, si è scagliato contro il discografico e docente nella scuola del talent show per colpa di una letterina inviata da Lorella Cuccarini a tutti i ragazzi della casa: «Nella prossima gara canto tutti senza autotune», questo è l'annuncio che ha smosso le acque alzando un polverone sul concetto di musica, spettacolo e "rispetto" per le esibizioni con voce al naturale. 



Anna Pettinelli e le minacce di morte choc: la giudice di Amici risponde così

Angelina Mango, lo sfogo: «Che fastidio le dicerie perché sono “figlia di”»
 

 

Le parole di Luca Jurman

Luca Jurman ha aspramente attaccato Rudy Zerbi definendolo «Una vergogna per la musica». Alla base della questione c'è l'uso dell'autotune all'interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. 
 
«Quando si passa il limite e si insulta anche l’intelligenza del pubblico e si mandano messaggi distruttivi nei confronti del rispetto della formazione dei futuri talenti italiani, spacciando per “vere” delle assurdità come quelle dette e divulgate nel programma “Amici”, che oltre ad essere davvero un blocco alla crescita artistica sono anche una bugia che serve solo a giustificare in modo arrogante la propria ignoranza, allora bisogna intervenire drasticamente!!», ha scritto Luca Jurman su Facebook. 

 

CIT.

Di RUDY ZERBI: “L’INTONAZIONE È UNA VISIONE ANTICA DEL CANTO!” ….E TUTTI “ZITTI E BUONI”! Che tristezza...

Pubblicato da Luca Jurman - Pagina Ufficiale su Mercoledì 25 ottobre 2023

Qualcosa sta cambiando?

E non le ha mandate a dire anche a Lorella Cuccarini a cui ha dato della «furba», per il modo in cui è sgattaiolata via dall'imbarazzo dell'autotune. «Ha detto che non è contro l'autotune, ma che i ragazzi devono mettersi in discussione [...]. Forse stiamo arrivando a capire che il canto è un'arte vera».

@lucajurman Forse qualcosa sta cambiando… Ma secondo te ci allineeremo mai ai talent del resto del mondo? Dimostreremo mai che il canto è un’arte vera? #lucajurman #amici #talent #vocalcoach #autotune #talentshow #show #tv #musica #music #canto #sing #cantante ♬ suono originale - Luca Jurman

La posizione di Rudy Zerbi

Rudy Zerbi non ha risposto alle polemiche, ma alla lettera di Lorella Cuccarini sul far esibire i giovani talenti senza il supporto vocale ha risposto con un diniego. «L'intonazione è una visione artistica del canto», sembra sostenere Rudy Zerbi. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Ottobre 2023, 16:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA