Ceccano, primo maggio in lacrime: se ne va il compagno Raoni

La comunità e il centrosinistra perdono Salvatore Raoni, segretario provinciale di Europa Verde e già amministratore comunale. I Verdi: «Uomo onesto e appassionato».

Ceccano, primo maggio in lacrime: se ne va il compagno Raoni

di Marco Barzelli

A Ceccano una festa dei lavoratori bagnata dalle lacrime. Nella mattinata di oggi, mercoledì primo maggio, se n’è andato il compagno Salvatore Raoni. Impiegato nella storica azienda "Rapisarda", poi anche edicolante, era ormai segretario provinciale dei Verdi dopo decenni di militanza nel Partito comunista e nelle vesti di amministratore comunale. Avrebbe compiuto 68 anni il 12 giugno prossimo.

La federazione provinciale di Europa Verde «piange la dipartita del suo segretario Salvatore Raoni, uomo onesto e appassionato. Condoglianze alla sua famiglia». A ricordarlo tutto l’universo locale del centrosinistra. Adriano Papetti, esponente del gruppo civico “Ceccano 2030” posta: «Da una vita compagno quotidiano di lotte soprattutto a Ceccano.

La passione, il modo in cui ci credevi, resterà per sempre e ci accompagnerà ancora nel continuo delle nostre battaglie».

«Un giorno tristissimo - così Emanuela Piroli, consigliera comunale d’opposizione -. Salvatore ci lascia e il vuoto della sua assenza è da subito incolmabile. Perdiamo un compagno e un amico caro. Il pensiero corre ai momenti condivisi in questi anni, dalla campagna elettorale, fino alle ultime battaglie per la nostra città. Da sempre appassionato e fedele ai propri principi. Mi unisco al dolore della famiglia tutta, che abbraccio forte forte. Ciao Salvatore, ci mancherai, mi mancherai».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Maggio 2024, 18:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA