Kevin Spacey si difende in tribunale a Londra dall'accusa di abusi sessuali: le dichiarazioni

foto

«Toccarlo era per me un gesto romantico». Così l'attore premio Oscar Kevin Spacey si è difeso davanti al Southwark Crown Court di Londra, riferendosi a uno degli accusatori che lo hanno trascinato in tribunale per violenza sessuale. A riferirlo è la Bbc.

Nel corso della sua testimonianza l'attore, che ha negato tutte e 12 le accuse di abusi sessuali nei confronti di altrettanti uomini, ha detto alla giuria di essere «piuttosto in intimità» con una delle presunte vittime, negando però di avere aggredito l'uomo.

 

Kevin Spacey è un «bullo sessuale»: l'accusa del magistrato al processo per molestie

Kevin Spacey in tribunale a Londra: inizia il processo per abusi sessuali

 

 

 

Le dichiarazioni di Kevin Spacey

L'attore ha detto ai giudici di avere avuto una relazione «civettuola» con il giovane e di averlo toccato in modo «romantico» e «intimo» ma non «in maniera violenta, aggressiva e dolorosa».

Ha spiegato anche di non essere andato oltre perché la presunta vittima «non voleva andare oltre». E alla domanda su quale sia stata la sua reazione alle accuse del denunciante, ha risposto: «Sono rimasto annientato. Non avrei mai pensato che (nome dell'uomo), che conoscevo più di 20 anni, dopo mi avrebbe pugnalato alle spalle».

 

Le testimonianze delle presunte vittime

La giuria intanto ha ascoltato le testimonianza di quattro delle presunte vittime che hanno descritto l'attore come «vile predatore sessuale», «sfuggente», «atroce, spregevole e disgustoso».

Hanno raccontato di presunte toccate «aggressive» all'inguine e uno dei quattro ha accusato Spacey di averlo drogato e di avere fatto del sesso orale su di lui mentre dormiva.

 

L'accusa di reati sessuali

L'attore è accusato di reati sessuali nei confronti di quattro uomini che sarebbero avvenuti tra il 2001 e il 2013. A gennaio scorso si è dichiarato non colpevole di tre capi di imputazione per aggressione indecente, tre capi di imputazione per violenza sessuale e uno per aver indotto una persona a compiere attività sessuali senza consenso. Spacey nega anche quattro ulteriori accuse di violenza sessuale. Tutti gli accusatori hanno diritto per legge all'anonimato per tutta la vita


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA

RIMANI CONNESSO CON LEGGO