Cigno gonfiabile spazzato via dal vento: due bambine di cinque anni salvate in mezzo al mare

Cigno gonfiabile spazzato via dal vento: due bambine di cinque anni salvate in mezzo al mare
Due bambine di cinque anni sono state salvate da una scialuppa di salvataggio in mezzo al mare. Erano  state spazzate via per quasi un chilometro da una raffica di vento mentre si trovavano su un cigno gonfiabile. Il giocattolo era ancorato alla spiaggia di Minehead, nel Somerset (Regno Unito) sabato pomeriggio, come riporta l'Independent. 

Spagna, castello gonfiabile vola via per il forte vento, 4 bambini in coma: uno clinicamente morto

Il padre di una delle bambine ha tentato di nuotare dopo che il gommone è volato via nel canale di Bristol e poi ha chiamato i soccorsi. «Le piccole erano molto spaventate quando le abbiamo raggiunte, le abbiamo aiutate a salire sui mezzi di salvataggio e a rincongiungersi con le loro famiglie. - ha spiegato uno dei volontari -  Il padre di una delle due ha fatto la cosa giusta chiedendo loro di rimanere sul gommone. Si è tuffato in acqua, ha cercato di nuotare verso di loro, ma il cigno si stava muovendo troppo velocemente e non poteva avvicinarsi».
 


La storia ha avuto un lieto fine, ma si indaga sul perché non fossero state issate sul lungomare di Minehead le bandiere rosse di allerta che consigliano alle persone di non nuotare o usare gommoni a causa del vento forte.
«Il sistema è stato messo in atto alcuni anni fa per evitare incidenti come questo», ha detto Bryan Stoner, presidente di Minehead Royal National Lifeboat Institution, il più grande ente di beneficenza che salva vite in mare  - In questa occasione, tuttavia, sembra che il sistema abbia fallito, ma per fortuna è andato tutto bene».
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Giugno 2019, 12:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA