Bimbo di 2 anni si ammala di covid, l'appello della mamma: «State a casa, la salute è più importante»

Bimbo di 2 anni si ammala di covid, l'appello della mamma: «State a casa, la salute è più importante»

di Alessia Strinati
Il piccolo Luke si ammala di covid a soli 2 anni. A raccontare la storia del bambino è la mamma, Amanda May che spiega come in famiglia si siano ammalate 3 persone su 4. Lo scorso 31 marzo la donna è corsa in ospedale dopo che la febbricola che avava il suo bambino si è improvvisamente alzata arrivando a 41 gradi.

Leggi anche > Vaccino covid 19, da giovedì primi test sull'uomo in Gran Bretagna



La famiglia si era messa per precauzione in autoisolamento dieci giorni prima che la governatrice del Michigan Gretchen Whitmer istituisse il lockdown. Eppure, Luke è risultato positivo al tampone. Il bambino è stato ricoverato per 48 ore, poi, quando la febbre si è abbassata è tornato a casa dove ha finito la convalescenza e ora è finalmente guarito. Mentre lui stava male anche la mamma e il fratellino si sono contagiati. Fortunatamente il più piccolo ha avuto solo un po' di febbre, mentre la mamma è stata male con febbre alta e lievi difficoltà respiratorie. Su Facebook però Amanda ha fatto sapere che anche lui e il piccolo stanno meglio, mentre Luke sembra essere ormai fuori pericolo.
 
Nello stato del Michigan si è scelto di chiudere tutte le attività non indispensabili, ma molti hanno protestato per le conseguenze economiche e non solo in questo stato. La famiglia del piccolo Luke ha però invitato tutti a restare a casa, spiegando che le conseguenze della violazione del lockdown possono essere gravissime. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Aprile 2020, 19:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA