Aereo si ribalta all'indietro mentre i passeggeri scendono: «Colpa dello spostamento di peso». Panico in aeroporto:

Il volo JetBlue era appena atterrato al JFJ di New York

Aereo si ribalta all'indietro mentre i passeggeri scendono: «Colpa dello spostamento di peso». Panico in aeroporto

di Redazione web

Paura in aeroporto per i passeggeri di un volo appena atterrato al John F. Kennedy di New York. Un aereo della JetBlue si è inclinato all'indietro in pista a causa dello spostamento di peso causato dall'uscita delle persone dal velivolo, creando il panico.

Autostrada inghiottita da nebbia e fumo, maxi tamponamento con 158 auto coinvolte: almeno 7 morti

Pilota tenta di spegnere i motori dell'aereo in volo: panico tra i passeggeri a bordo, atterraggio d'emergenza

Aereo inclinato, cosa è successo

Uno spostamento di peso ha causato l'improvvisa inclinazione all'indietro di un aereo JetBlue  mentre i passeggeri scendevano al gate  ell'aeroporto internazionale John F. Kennedy. Molte persone erano già scese dall'aereo quando la coda ha subito una brusca flessione. «Sembrava che l'aereo stesse per fare un salto mortale all'indietro», ha detto Sinead Bovell, passeggero e fondatore di una società di formazione tecnologica chiamata Waye. 

L'aereo è arrivato al JFK da Bridgetown, Barbados, poco prima delle 20:30 di domenica. Bovell ha detto che la temperatura è diminuita quando alcuni a bordo si sono alzati per prendere i bagagli. «Tutti urlavano e cercavano di prendere posto.

Chiunque fosse in piedi cercava di prendere posto», ha detto Bovell. 

JetBlue ha detto che nessuno è rimasto ferito e che la compagnia aerea sta esaminando l'accaduto. Un portavoce ha dichiarato alla CBS New York che l'aereo è stato rimosso dal servizio per un'ispezione. «Domenica 22 ottobre, il volo JetBlue 662 è atterrato come previsto all'aeroporto JFK di New York da Bridgetown, Barbados. Una volta al gate, a causa di uno spostamento di peso e di equilibrio durante lo sbarco, la coda dell'aereo si è inclinata all'indietro», si legge nella nota.

Laura Einsetler, pilota di una compagnia aerea commerciale, ha affermato che gli equipaggi in genere scaricano il carico dalla parte posteriore dell'aereo mentre i passeggeri scendono dalla parte anteriore. Probabilmente non è quello che è successo domenica sera, ha spiegato. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Ottobre 2023, 07:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA