Il cane più brutto del mondo è Scooter, un cucciolo crestato cinese di sette anni: «Rischiava di morire»

Il quattro zampe ha rischiato di essere abbattuto a seguito della sua malformazione alle zampe posteriori

Il cane più brutto del mondo è Scooter, un cucciolo crestato cinese di sette anni: «Rischiava di morire»

di Redazione Web

Un titolo "brutto"? No un vero e proprio premio degno di nota. E' quanto successo ad un crestato cinese di sette anni, chiamato Scooter ha vinto il titolo di cane più brutto del mondo. Il quattrozampe ha rischiato di essere abbattuto a seguito della sua malformazione alle zampe posteriori. E ora Scooter ha stravinto la concorrenza al Petaluma dopo essere stato paragonato a un "ippopotamo peloso". Come riporta il Daily Mail, il cucciolo è fatto da una corona di peli bianchi che si increspano sulla testa, una lingua che rimane fuori e una camminata che si bassa solo sulle zampe anteriori. «Oggi Scooter non solo sopravvive, ma prospera» si legge nella biografia sul sito web del concorso. E ancora: «Non ha idea di essere diverso da qualsiasi altro cane». 

Diletta Leotta, la rivelazione choc: «Molestata a scuola dal prof di ginnastica»

Chiara Ferragni, l'invito di matrimonio della sorella Francesca. La sua reazione commuove i fan

La star

 

Secondo il sito web del concorso, Scooter è stato salvato da un volontario dell'associazione Saving Animals from Euthanasia che si è innamorato del cucciolo. Il cane era stato portato in un centro di controllo degli animali a Tucson, in Arizona, quando il volontario lo ha visto ed è intervenuto. «Sapeva che questo cucciolo avrebbe potuto avere la possibilità di trovare una buona casa e una vita abbastanza normale con il supporto del nostro gruppo di soccorso» dice la biografia di Scooter sul sito web.

La sua proprietaria Linda Elmquist racconta che l'handicap di Scooter non gli ha impedito di vivere una «vita di locomozione» anche con gli ostacoli dovuti alla malformazione.

Il cucciolo usa le sue zampe posteriori come un treppiede e ha ancora bisogno di un carrello per aiutarlo. 

ll sacrificio

«Nonostante le sfide che ha dovuto affrontare con le sue zampe posteriori deformate, Scooter ha sfidato tutte le probabilità e ci ha mostrato il vero significato di resilienza e determinazione» ha detto Elmquist dopo il concorso. «È diventato un'ispirazione per innumerevoli persone in tutto il mondo».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Giugno 2023, 22:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA