Totti cacciato dal ritiro dopo l'intervista al Tg1:
Spalletti gli ha detto di tornare a casa

Video

di Simone Pierini
Francesco Totti non giocherà stasera allo Stadio Olimpico contro il Palermo. La notizia è stata data dalla Gazzetta dello Sport che ha raccontato di un dialogo tra il capitano giallorosso e l'allenatore Luciano Spalletti. Il tecnico toscano ha rispedito a casa Totti escludendono dalla lista dei convocati. 

Sono questi i primi strascichi della discussa intervista rilasciata da Francesco Totti ieri sera al Tg1. In precedenza Spalletti aveva annunciato la sua presenza in campo dal primo minuto salvo poi cambiare decisamente idea questa mattina. Totti ha salutato i compagni e ha lasciato il centro sportivo di Trigoria. Una storia che probabilmente avrà un seguito nelle prossime ore.  

Da quanto si apprende l'allenatore, in un faccia a faccia con Totti, ha espresso il suo disagio per le parole pronunciate ieri dal capitano nell'intervista a RaiSport, disagio non a livello personale ma in considerazione del delicato impegno di campionato di stasera contro i rosanero. 

STAMPA ESTERA ALL'UNISONO «ROMA BRUCIA» «Roma in subbuglio», «Fine di una leggenda?», «Roma brucia»: sono alcuni dei titoli 'strillati' dalla stampa estera a commento della clamorosa frattura consumatasi oggi a Trigoria tra Francesco Totti e Luciano Spalletti. «Roma in ebollizione», scrive la francese Equipe che ricostruisce le dinamiche che hanno portato all'esclusione del capitano: «La rottura è profonda - scrive - e gli altri giocatori sono scioccati dal trattamento inflitto a Totti», si legge nell'articolo online del quotidiano sportivo francese cui fanno eco anche 'AS' («Incendio a Roma, Spalletti manda via Totti»), 'Marca' «Allenatore allontana Totti, compagni increduli»«, 'Mirror' (»La carriera di Francesco Totti potrebbe essere arrivata alla fine«), fino al portoghese 'A Bola' (»Spalletti lascia a casa Totti«).

ANTONELLO VENDITTI «IN QUESTA STORIA SBAGLIANO TUTTI» «In questa storia sbagliano tutti...a noi rimane una profonda tristezza». Antonello Venditti, grande tifoso giallorosso e da sempre amico di Francesco Totti, affida a Facebook il suo punto di vista dopo la clamorosa frattura consumatasi oggi a Trigoria, con l'allontanamento del Capitano. «Roma è in subbuglio....Totti rimandato a casa! Ma casa sua è Roma e la Roma - scrive il cantautore nel suo post - capisco che il rispetto deve essere reciproco ma ci sono modi e tempi...noi spettatori attoniti e stasera c'è Roma Palermo che dovrebbe essere la vera protagonista di questa giornata! Pensate come ci sentiamo noi che amiamo la Roma....a noi chi ci rispetta?». 
 
 

+++FLASH NEWS+++#Totti cacciato dal ritiro dopo l'intervista al Tg1: #Spalletti gli ha detto di tornare a casa

Pubblicato da Leggo - Il sito ufficiale su Domenica 21 febbraio 2016
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Febbraio 2016, 19:01

© RIPRODUZIONE RISERVATA