Il Siviglia vince l'Europa League ai rigori.
Per il Benfica continua la maledizione -Foto

Il Siviglia vince l'Europa League ai rigori. Per il Benfica continua la maledizione

di Marco Zorzo
TORINO - Un dischetto per amico. Quello del Siviglia, che allo Juventus Stadium vince la terza Europa League negli ultimi otto anni, la seconda consecutiva ai rigori, dopo quella nel derby col l'Espanyol, nel 2007. Finisce 4-2 ai rigori: contro centro per Bacca, Mbia, Coke e Gameiro.

Decisivi, invece, gli errori lusitani di Cardozo e Rodrigo. E per il Benfica la maledizione delle finali perse continua: sono otto negli ultimi 52 anni.



Per Jorge Jesus un'altra serata amara, dopo quella vissuta ad Amsterdam, 12 mesi fa contro il Chelsea. Proprio lui che in semifinale aveva fatto fuori la Juve. Per il Siviglia un altro dischetto verde, dopo quello nel derby col Betis, nei quarti.

La partita? Benvenuti alla fiera dei gol mancati, la finale allo Juventus Stadium. Portoghesi e spagnoli si sono divorati l'impossibile, dopo un primo tempo bruttino e una ripresa sicuramente più frizzante. Un equilibrio mai spezzato nei 120' di una contesa interminabile.







Tanti volti illustri sulle tribune.
Antonio Conte tra Sir Alex Ferguson e Vincenzo Montella. Poco più in alto lo stato maggiore juventino, col presidente Andrea Agnelli e l'ad Beppe Marotta. E poi il principe di Spagna Felipe, tifosissimo dell'Atletico Madrid, al fianco dell'ex roi Michel Platini, presidente Uefa. Ma anche gossip in tribuna, con Gigi Buffon, Alena Seredova e figli. Olè.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Maggio 2014, 10:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA