Shevchenko, l'ex calciatore nominato dal presidente ucraino Zelensky suo consigliere

All'ex stella del Milan e allenatore della nazionale del suo paese era già stato riconosciuto il titolo di Eroe dell'Ucraina

Shevchenko, l'ex calciatore nominato dal presidente ucraino Zelensky suo consigliere

di Redazione web

Andrij Shevchenko, l'ex calciatore e allenatore stella del Milan, è stato nominato dal presidente ucraino Voldymyr Zelensky suo consigliere freelance. La decisione è stata annunciata con decreto presidenziale comparso nella serata di ieri sul sito della presidenza ucraina. Shevchenko nella sua carriera ha giocato nella Dynamo Kiev, nel Chelsea e nel Milan. Dal 2016 al 2021 è stato l'allenatore della nazionale del suo Paese e gli è stato riconosciuto il titolo di Eroe dell'Ucraina.

Scramble sul Mar Baltico: F-35 italiani intercettano Su-30 russi costringendoli a rientrare

Parla Lavrov, Zelensky lascia l’Onu. L’accusa: «Da Mosca un genocidio»

Shevchenko consigliere di Zelensky 

 

Il presidente e il campione ucraino si erano già incontrati lo scorso anno.

In quella occasione Zelensky pubblicò sul suo profilo X (ex Twitter) una foto insieme all'ex calciatore scrivendo: «Andriy ha guadagnato fiducia all'estero e ora ha una missione importante: raccontare al mondo gli eventi in Ucraina e usare la sua autorità per aumentare gli aiuti». «Rappresento l'Ucraina nell'arena calcistica internazionale da molti anni ma oggi, quando il mio paese soffre per la guerra, la mia priorità non è il calcio, ma aiutare», aveva replicato l'attaccante, pallone d'oro nel 2014.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Settembre 2023, 15:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA