Roma, il nuovo stadio sarà presentato
in Campidoglio il 26 marzo
di Francesco Balzani
L'indiscrezione che circolava negli ultimi giorni ha trovato conferme. Pallotta tornerà a Roma intorno al 22 per preparare l'evento. Si parla di un investimento di 1 miliardo di euro che sarà totalmente a capitale privato e straniero e che coinvolgerà diversi partner (tra cui la Disney). L'operazione sarà coordinata da una delle più importanti banche Usa (Goldman Sachs?) e includerà anche la costruzione di un Nike Store, di un albergo e di una fermata ferroviaria.
All'indomani della presentazione il progetto sarà esposto in un'ala finora tenuta segreta della mostra Roma Ti Amo (presso il Macro a Testaccio) e partirà l'iter burocratico vero e proprio con l'intento di far iniziare i lavori di cantierizzazione il prima possibile. Intanto cresce l'attesa per il nome dell'impianto che la Roma vorrebbe vendere per 100 milioni di euro a uno sponsor come fanno in Inghilterra e Germania. È stato ufficializzato, infine, il nuovo Chief Commercial Officer giallorosso (responsabile commerciale): sarà Sean Barror che ha già ricoperto questo ruolo nella Raptor Sport.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Marzo 2014, 09:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA