Da Zanzi a Baldissoni, ecco quanto
guadagnano i dirigenti della Roma

Da Zanzi a Baldissoni, ecco quanto ​guadagnano i dirigenti della Roma
Italo Zanzi si conferma il dirigente più pagato tra i top manager della As Roma. Il manager americano, in carica coma amministratore delegato e chief executive officer, ha ricevuto un compenso per la stagione 2014/15 pari a 1,52 milioni: 1 milione lordo più, a titolo di componente variabile della remunerazione, è stato riconosciuto un premio lordo pari ad euro 300 mila euro per la qualificazione della Roma alla fase a gironi della Champions League.



Considerato che il presidente Pallotta non percepisce alcun emolumento per la carica, il secondo dirigente più pagato della Roma - con un milione lordo - è il direttore sportivo Walter Sabatini. A differenza degli altri top manager della Roma e di altri club di Serie A (si veda l’articolo sui premi ai manager della Juventus), lo stipendio di Sabatini non ha alcuna componente variabile legata agli obiettivi.



Al dg Mauro Baldissoni 762 mila euro. “La parte fissa della remunerazione”, si legge nel documento, “è comunque in grado di remunerare in modo congruo il direttore generale, anche nel caso in cui la componente variabile non fosse erogata a causa del mancato raggiungimento degli obiettivi sportivi da parte della società”. Per la stagione 2014/15, dunque, Baldissoni per la carica di direttore generale della Società ha ricevuto un compenso fisso di euro 612 mila euro lordi. Inoltre, a titolo di componente variabile della remunerazione, è stato riconosciuto un premio lordo pari a 150 mila euro lordi per la qualificazione della Roma alla fase a gironi della Champions League.



I COMMENTI SU FACEBOOK


Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Ottobre 2015, 22:02