Platini "presenta" Euro 2016 in Francia
e dribbla la Fifa: "Candidarmi? Non parlo"

Platini "presenta" Euro 2016 in Francia e dribbla la Fifa: "Candidarmi? Non parlo"
Michel Platini non si sbilancia circa una sua prossima candidatura come presidente del massimo organo calcistico mondiale, rifiutando di rispondere a domande sulla successione di Joseph Blatter alla testa della Fifa. «Non è nè il momento nè il luogo, non voglio - che l'attualità della Fifa faccia sparire quella dell'Uefa». Del tema, però ha ammesso ha parlato questa mattina all'Eliseo nell'incontro con il presidente francese, Francois Hollande.



A un anno dal calcio di inizio degli Europei 2016 in Francia, Michel Platini - presidente dell'Uefa – è stato ricevuto questa mattina all'Eliseo e ha simbolicamente regalato il primo biglietto dei prossimi Euro 2016 al capo dello stato francese, Francois Hollande.



I biglietti per la competizione europea (in programma dal 10 giugno al 10 luglio 2016 - sono in vendita on line da oggi. A Hollande ne è toccata una riproduzione gigante. La prima fase della vendita dei biglietti per le partite riguarda un milione di tagliandi, acquistabili sulla piattaforma on line (euro2016.fr) da oggi fino al 10 luglio prossimo. Euro 2016 è il primo torneo europeo a 24 squadre (prima erano 16), le partite saranno 51 (2,5 milioni i biglietti in vendita)



«Vogliamo un europeo popolare e festoso. Siamo pronti ad accogliere il mondo. La gente - ha detto Platini - aspetta di venire in Francia. E allora, dobbiamo essere all'altezza dell'evento. Voglio che la Francia vinca, parlo del Paese. Dopo anche la squadra...spero che Didier (il ct Deschamps, ndr) rafforzi la difesa e poi tutto andrà meglio».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Giugno 2015, 23:13