Milan-Lazio 2-0, le pagelle: Provedel non basta. Rovella su tutti

Milan-Lazio 2-0, le pagelle biancocelesti: Provedel non basta. Rovella su tutti

di Enrico Sarzanini

PROVEDEL 7

Reattivo sul sinistro velenoso di Leao, si ripete prima dell'intervallo su Giroud a botta sicura sulla ribattuta di Reijndesr c'è il palo. Incolpevole sul gol di Pulisic a cui nega la doppietta, reattivo su Musah.

MARUSIC 5,5

Le ha giocate tutte e la stanchezza si fa inevitabilmente sentire nelle gambe. Fa letteralmente a sportellate con Leao che lo presso fino alla fine senza farlo respirare, si bella il giallo per un fallo su Hernadez.

CASALE 5

Primo tempo di grande spessore riesce a tirare su un muro che è invalicabile per un Milan che però nella ripresa innesta la quinta e trova il varco giusto per conquistare i tre punti. Nel finale Leao lo porta a spasso e inventa il raddoppio.

ROMAGNOLI 5,5

Primo tempo sul pezzo e senza sbagliare praticamente nulla ma nella ripresa soffre eccessivamente la pressione del Milan e sull'azione del gol non è reattivo.

HYSAJ 5

Sarri lo sceglie perché ha bisogno di meno spinta in avanti, regge bene l'urto rossonero ma regala per ben due volte la rimessa agli avversari e in avanti è innocuo.

GUENDOUZI 5,5

Molto dinamico e veloce spesso va all'uno-due con i compagni mettendo in difficoltà il Milan, regge bene l'urto rossonero ma ad inizio ripresa deve uscire per la stanchezza. (21' st Kamada 5: poco reattivo).

ROVELLA 6,5

Ritmi ed atteggiamento giusto è tra i pochi a combattere dall'inizio alla fine con la stessa intensità e nonostante l'aggressività del Milan. (21' st Vecino 5: con lui si apre un varco inaspettato per il Milan).

LUIS ALBERTO 5,5

La stanchezza c'è e si vede già dai primi minuti ma da buon capitano non molla mai nemmeno quando le gambe non riescono proprio a girare perché imballate.

FELIPE ANDERSON 5,5

Al 12' subito una grande occasione ma spara il pallone sull'esterno della rete, deve lottare perché quando palla al piede viene accerchiato.

Provvidenziale sul finire del primo tempo in fase di ripiego ma nella ripresa sparisce dalla scena. (30' st Pedro 6: potrebbe festeggiare le 100 in Serie A con un eurogol ma il fuorigioco di Immobile gli nega questa gioia).

CASTELLANOS 6

Scelto all'ultimo al posto di Immobile alle prese con un affaticamento muscolare. Lavora tantissimo per i compagni, gli va incontro e spesso ripiega per recuperare palloni ma nella ripresa perde di intensità. (30' st Immobile 5: non riesce ad entrare in partita).

ZACCAGNI 5,5

Duella con Calabria a suon di scatti ma questa volta non brilla per la sua proverbiale lucidità anche perché deve fare i conti con una difesa d'acciaio. (36' st Isaksen 6: si incunea subito in area mettendo pressione ai rossoneri).

SARRI 5

Indovina l'undici di partenza ma tarda nei cambi che tra l'altro non sembrano tutti sortire tutti gli effetti desiderati: l'uscita di Rovella lascia un buco a centrocampo mentre l'innocuo Anderson resta troppo sul terreno di gioco.


Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Settembre 2023, 20:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA