Milan, Galliani: "Vincere il derby per finire bene
la stagione". Inzaghi, permanenza possibile

Milan, Galliani: "Vincere il derby per finire bene ​la stagione". Inzaghi, permanenza possibile

di Luca Uccello
MILANO - Anche senza un posto in Europa (League) Filippo Inzaghi potrebbe restare al Milan anche la prossima stagione. A decidere il suo futuro saranno le restanti gare, non per forza i risultati ma l'atteggiamento che la squadra mostrerà in campo. Certamente la cessione (parziale) del club da parte del presidente Silvio Berlusconi sta rallentando ogni altra operazione in entrata come in uscita.





A dare forza a questa ipotesi non ci sono solo le parole di Adriano Galliani («Sono convinto che se faremo bene fino a fine stagione sarà il nostro allenatore anche per l'anno prossimo») ma anche quelle di un grande ex come Ruud Gullit che dai Laureus World Sports Awards a Shanghai fa capire che ci vuole un programma per tornare grandi: «Credo che non si possa cambiare sempre allenatore. Pippo è giovane ma deve avere il tempo di continuare, cosa che non è stata concessa a Seedorf. Deve imparare, ma è chiaro che in rossonero non ci sono i campioni che ha la Juventus. Piano piano sta imparando e facendo passi avanti».



Ieri Galliani a Milanello ha parlato a tecnico e squadra nello spogliatoio di Milanello chiedendo la vittoria nel derby e di provare a centrare il sesto posto, che varrebbe l'accesso al terzo turno preliminare di Europa League.

Insomma si potrebbe anche decidere di non cambiare, aspettare la fine del campionato, ascoltare i nuovi soci e prendere insieme una decisione che potrebbe essere a sorpresa. L'impressione che arriva anche da Casa Milan è che niente di fondamentale sarà deciso prima che Berlusconi ceda parte del suo cuore rossonero. La nuova proprietà, da quanto si è capito, vuole avere una parte decisionale fondamentale su ogni operazione. Il rischio è che si possano perdere occasioni, vedi Mihajlovic, e partire ad operare in ritardo rispetto alle altre...
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Aprile 2015, 09:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA