Il Liverpool presenta la nuova maglia: «Inserti arancioni, ha copiato la Roma». Bufera sui social: «Che schifo»

Il Liverpool presenta la nuova maglia: «Inserti arancioni, ha copiato la Roma». Bufera sui social: «Che schifo»

La rivalità tra Liverpool e Roma è di vecchia data, a partire dalla finale di Coppa Campioni persa dai giallorossi nel 1984 fino alla semifinale di Champions del 2018. E ora quella rivalità si sposta dal campo al marketing: i Reds hanno infatti mostrato sui loro canali social per la prima volta la maglia che utilizzeranno nella prossima stagione (disegnata dalla Nike, stesso sponsor tecnico della Roma) e c’è un dettaglio molto particolare.

Nella maglia, in particolare nei bordi del colletto e delle maniche, ci sono infatti inserti arancioni. Anche la maglia della Roma 2021/21 aveva larghi inserti arancioni (in particolare nella fascia centrale della prima maglia gara): e molti tifosi del Liverpool si sono lamentati tra i commenti su Twitter sotto il post del club del Merseyside. Dopo 37 anni, la rivalità non si è mai spenta. Ma le due maglie si somigliano davvero? Giudicate voi.

Sui social sono quindi partite le polemiche, “Per quello che ne so noi siamo i Reds, quindi perché c’è quell’arancione? Per caso collaboriamo con la Roma? Non sopporto più la Nike”, “Modello orribile, sembra che sia della Roma: che schifo”. “Sono terribili, da quando l’arancione fa parte della nostra maglia casalinga? Siamo il Liverpool, non la Roma”.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Maggio 2021, 16:21

© RIPRODUZIONE RISERVATA