Inter-Sassuolo 0-2, le pagelle: De Vrij flop, Sanchez e Lautaro non pungono

Inter-Sassuolo 0-2, le pagelle: De Vrij flop, Sanchez e Lautaro non pungono

di Alessio Agnelli

Inter-Sassuolo 0.2, le pagelle del match

HANDANOVIC 5,5 Poco reattivo sullo 0-1 di Raspadori, che lo brucia tra le gambe. Zero colpe con Scamacca, fortunato (traversa) con Berardi, nega lo 0-3 a Kyriakopoulos. SKRINIAR 6,5 Subito due recuperi provvidenziali su Traoré, lanciato a rete. Bene anche negli incroci con Scamacca e Berardi (salvataggio a porta vuota), in avanti sfiora il gol di testa.

DE VRIJ 5 Una faticaccia contro il gigante Scamacca. Commette un’incertezza via l’altra, marcando colpevolmente visita in occasione dello 0-2 del baby bomber.

DIMARCO 5,5 Seconda consecutiva da vice Bastoni e in marcatura su Berardi, un osso duro. Se la cavicchia, prima di naufragare con De Vrij sul raddoppio di Scamacca.

DARMIAN 5,5 Spinge, ma non sfonda, facendosi murare quasi sempre. Non esce dagli spogliatoi. (1’ st Dumfries 6,5: crea occasioni a ripetizione)

GAGLIARDINI 5 Un destro a rimorchio da fuori, un paio di inserimenti senza palla, ma nient’altro. (1’ st Dzeko 4,5: quasi tutte sue le occasioni più ghiotte, un solo miracolo di Consigli, tre errori macroscopici del bosniaco)

BARELLA 6 Da regista arretrato sembra quasi imbrigliato e a corto di idee.

Meglio quando alza il baricentro, con due imbucate al bacio per Lautaro.

CALHANOGLU 5 Il contrasto di Berardi è energico, al limite del fallo, ma ha sulla coscienza la palla persa del vantaggio neroverde. (33’ st Vidal ng)

PERISIC 6,5 La solita spinta a tutta fascia, con traversoni e appoggi a getto continuo. Mirino impreciso alla conclusione. (33’ st D’Ambrosio ng)

SANCHEZ 5 Tanto movimento, poco costrutto. Al tiro non si vede o quasi, da trequartista prevedibile e lento d’idee.

LAUTARO 5 A secco da più di 2 mesi in campionato, resta ancora all’asciutto sprecando 3 occasionissime. Polveri bagnate.

INZAGHI 5,5 Ha l’occasione del controsorpasso, la fallisce incassando il 2° ko nelle ultime 3 di campionato (1 solo punto conquistato su 9) e la terza piazza da stasera, se Spalletti sbancherà Cagliari. In crisi?


Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Febbraio 2022, 21:04

© RIPRODUZIONE RISERVATA