Figc, rieletto Tavecchio: "Ora troviamo la forza per unirci"

Figc, rieletto Tavecchio: "Ora troviamo la forza per unirci"

di Redazione Sport
«Do atto al mio sfidante della correttezza, e ora dico che con la forza con cui ci si divide bisogna ritrovare la stessa forza per unire». Sono le prime parole di Carlo Tavecchio, rieletto alla presidenza della Figc per il prossimo quadriennio: il n.1 federale, visibilmente provato dalla febbre, si è commosso ai ringraziamenti, in particolare quelli rivolti alla famiglia e a «mio fratello che è sofferente».

Nell'assemblea elettiva tenutasi oggi all'Hotel Hilton di Fiumicino, il presidente uscente ha ottenuto 275,17 voti, pari al 54,03%, contro i 234,08 voti (45,97%) dello sfidante Andrea Abodi. Nessuna scheda bianca. Tavecchio, in carica dall'11 agosto 2014 dopo le dimissioni di Giancarlo Abete, resterà quindi alla guida della Federcalcio per il prossimo quadriennio, fino al 2021.

«Il mio futuro? Domani è il mio compleanno e farò una partita di calcetto. Poi devo capirlo, mi sono dimesso e ho sempre rispettato i miei impegni. Gran parte del futuro è nelle mie mani e un altro pezzo è in chi deve valutare la mia competenza, magari non in questo sistema ma in un altro contesto». Sono le parole di un amareggiato Andrea Abodi sulla sconfitta nella corsa alla presidenza della Figc. «Adesso inizia un'altra vita, auguro a Carlo ( Tavecchio, ndr) e alla Federazione di fare tesoro anche di questo confronto», ha aggiunto Abodi.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Marzo 2017, 17:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA