Champions, stasera Bayern-Real.
Guardiola cerca la rimonta su Ancelotti

Champions, stasera Bayern-Real. ​Guardiola cerca la rimonta su Ancelotti

di Marco Zorzo
MILANO - Carlo Ancelotti o Pep Guardiola: uno di troppo. Stasera (ore 20.45, diretta Sky Sport 1 e Premium) conosceremo il nome della prima finalista della Champions. All'Allianz Arena Bayern-Real ripartono dall'1-0 maturato al Bernabeu la scorsa settimana, quando Benzema ha fatto sorridere i Blancos, mentre il tiki-taka bavarese non ha per nulla impressionato. Ma stavolta la musica sar diversa, c' da giurarci.





L'armata tedesca è a caccia della terza finale consecutiva, le merengues invece inseguono la decima: un'ossessione nella capitale spagnola che tifa Real. E poi c'è il talismano Ancelotti: l'anti-Bayern per eccellenza, sette sfide, cinque vittorie e due pari, zero sconfitte, finora. Il Madrid arriva all'appuntamento dell'anno con la formazione migliore: ci saranno sia Cristiano Ronaldo che Bale.



E i tecnici come hanno vissuto la vigilia? Carlo Ancelotti, a dispetto del suo sopracciglio altissimo, è la tranquillità fatta persona: «Abbiamo un leggero vantaggio, ma sarà la tattica a decidere chi andrà in finale». Così il Guardiola-pensiero: «Per andare in finale abbiamo bisogno dei nostri tifosi, anche loro saranno al top».



Mentre l'altra semifinale, in programma domani (ore 20.45, diretta in chiaro su Italia 1), ovvero Chelsea-Atletico Madrid (0-0 all'andata) sarà diretta da Rizzoli.
Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Aprile 2014, 09:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA