Milan, l'ultima idea per l'attacco
è Gomez: può arrivare in prestito

Milan, l'ultima idea per l'attacco è Gomez: può arrivare in prestito

di Luca Uccello
Se non sarà Leonardo Pavoletti, potrebbe essere Mario Gomez il prossimo attaccante del Milan. Un'idea di Adriano Galliani, secondo lo spagnolo Fichajes.com, con la società di via Aldo Rossi che si starebbe lasciando tentare dall'idea di sedersi finalmente al tavolo delle trattative con la famiglia Della Valle e concludere un affare dopo gli screzi avuti in passato per l'acquisto di Montolivo e per i tentativi di accordarsi con Ljajic e Vincenzo Montella.

Il Milan cerca un attaccante forte fisicamente e il tedesco, ancora di proprietà della Fiorentina, potrebbe essere la scelta giusta. Un giocatore che, infortuni a parte, ha dimostrato (anche la passata stagione in prestito al Besiktas, finita con la conquista del titolo turco) tutta la sua qualità, potenza e un certo feeling con la porta: 26 reti nella Super Lig (in 33 presenze), due in Europa League (in 5 gare). In attesa di capire quando e se arriverà denaro fresco dai cinesi, i rossoneri progettano il Milan del futuro. Una squadra che potrebbe perdere Carlos Bacca che Emery, da ieri ufficialmente ex Siviglia, vorrebbe riavere a Parigi. Fissato il prezzo per sedersi al tavolo delle trattative: serviranno almeno 30 milioni, gli stessi imposti dalla sua clausola. Sull'attaccante che vorrebbe giocare la Champions League c'è anche il West Ham.

Questione allenatore: via Cristian Brocchi, complicato Manuel Pellegrini, avanti con Marco Giampaolo. La scelta del prossimo tecnico rossonero cambia ancora, anche con il possibile, non certo, arrivo dei cinesi. L'ex tecnico dell'Empoli diventa un candidato autorevole in caso di cessione del Milan. La panchina di Brocchi invece potrebbe essere salvata solo in caso di permanenza del presidente Silvio Berlusconi, che domani verrà operato al San Raffaele al comando del club. Una possibilità reale con un Milan molto italiano, poco straniero, molto giovane e con un impegno economico tale da non creare nuovi buchi rossi di bilancio.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Giugno 2016, 09:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA