Van Gaal vuole De Jong allo United, 
​il Milan accelera per il rinnovo
di Luca Uccello

Van Gaal vuole De Jong allo United,
il Milan accelera per il rinnovo

MILANO - Il Milan non vuole perdere Nigel De Jong. I rossoneri sono al lavoro per trovare un accordo per non perdere il giocatore a giugno, anzigià a gennaio.

Il suo contratto è in scadenza la prossima estate e Adriano Galliani vuole allontanare ilprima possibile il nuovo pericolo, il Manchester United di Van Gaal che già nel corso del mercato estivo aveva cercato di convincere il giocatore a lasciare l'Italia per tornare in Premier League.





Missione fallita per fortuna di Inzaghi che in assenza di Montolivo può contare su di lui, leader in campo. Ma fino a quando? Nigel non ha ancora firmato il rinnovo con il Milan anche se le trattative sono in corso da alcuni mesi. Ma non è semplice convincere il giocatore che non vuole rinunciare economicamente a niente, anzi forse vorrebbe ricavare qualcosa in più dal suo possibile ultimo contratto.



E secondo alcune indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra, il tecnico Luis van Gaal, ex ct dell'Olanda, vorrebbe lavorare nuovamente con l'ex City e per questo vorrebbe fare un nuovo tentativo per strapparlo ai rossoneri: il Daily Star rivela che a gennaio i Red Devils sarebbero pronti a presentare un'offerta al Milan per l'olandese.



Ma Galliani vorrebbe evitare di arrivare tanto in là con la trattativa, rischiare che il giocatore possa decidere di accettare la corte di van Gaal e perdere un giocatore che si sta rivelando una forza per questa squadra.

Pippo lo sa e con la società è già stato chiaro: bisogna cercare di trattenerlo ancora in maglia rossonera. In società c'è ottimismo, c'è la convinzione che il giocatore alla fine scelga di restare a Milano.
Mercoledì 15 Ottobre 2014, 03:36



© RIPRODUZIONE RISERVATA