Guardiola saluta, il Bayern non perde tempo:
"Ancelotti sarà il nuovo allenatore"

Guardiola saluta, il Bayern non perde tempo: ​"Ancelotti sarà il nuovo allenatore"

di Marco Subiotti
ROMA - Uno degli allenatori più titolati di sempre, Carlo Ancelotti, si prepara a salire a bordo di un'altra corazzata del calcio, il Bayern Monaco, per nuove campagne di conquista.


Dopo il divorzio dal Real Madrid, dove è sempre più rimpianto, il tecnico emiliano sembrava destinato a un ritorno in Premier League ma la fine dell'esperienza di Pep Guardiola, a sua volta attratto dalle sirene inglesi (Manchester City), lo porterà in estate al di là delle Alpi, alla guida del club bavarese.

Il mandato per il suo contratto triennale è chiaro: vincere tutto, in Germania e in Europa, ma Ancelotti avrà anche lo stimolo di aggiungere al suo già ricco palmares di titoli nazionali - serie A col Milan, Premier col Chelsea e Ligue1 col PSg - anche quello altrettanto prestigioso della Bundesliga.

«Sono molto onorato di diventare nella prossima stagione l'allenatore di un grande club come il Bayern Monaco», ha detto Ancelotti al sito ufficiale del Bayern che ha dato l'annuncio, dopo aver confermato l'addio di Pep Guardiola a fine stagione, che non aveva rinnovato il contratto.

Sintetizza tutto il presidente del Bayern Rummenigge: ««Siamo grati a Guardiola per tutto quello che ha dato al nostro club e spero che festeggeremo questa ultima stagione insieme con altri successi. Al Bayern arriverà Ancelotti, un allenatore di grande successo e non vediamo l'ora di lavorare insieme».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Dicembre 2015, 09:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA