Bayern-Barça, la resa di Guardiola:
"Sarà durissima, loro non sono il Porto"

Bayern-Barça, la resa di Guardiola: ​"Sarà durissima, loro non sono il Porto"

di Marco Zorzo
MILANO - Un pensiero al presente, ma soprattutto uno sguardo al futuro.





Pep Guardiola, nella conferenza stampa che precede il ritorno di Bayern-Barça (alle 20.45, diretta tv Sky Sport1), chiarisce il concetto: «L'ho già detto 200 milioni di volte: ho un altro anno di contratto. E per quel che riguarda il prossimo campionato allenerò ancora qui».



Il (duro) presente però si chiama Barcellona e uno 0-3 quasi impossibile da recuperare: come scalare una montagna a mani nude. E Pep si dimostra grande realista: «Rispetto al 3-1 rimediato a Porto nel turno precedente è tutta un'altra storia. Tuttavia molto stimolante. A fine primo tempo stiamo perdendo 3-0 contro la squadra europea più forte degli ultimi 15-20 anni. Però abbiamo la qualità per riuscire nell'impresa. D'altronde, siamo il Bayern: l'essenziale è ritrovare la solidità difensiva che ultimamente è un mancata».



Sponda blaugrana. Luis Enrique ha viaggiato leggero con il suo squadrone al seguito. E confida sempre nel trio delle meraviglie (Messi, Suarez e Neymar), sa che Berlino, dopo avere la Liga in tasca, è vicina, ma avverte: «Massimo rispetto per il Bayern, all'Allianz Arena non sarà semplice».
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Maggio 2015, 11:54

© RIPRODUZIONE RISERVATA