Tennis, Indian Wells: Fognini e Pennetta
agli ottavi. Eliminato Nadal -Foto

Tennis, Indian Wells: Fognini e Pennetta ​agli ottavi. Out Nadal
ROMA - Grandi soddisfazioni per il tennis italiano nel terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells. Filippo Fognini e Flavia Pennetta approdano agli ottavi dopo aver battuto rispettivamente Gael Monfils e Samantha Stosur.





Fabio Fognini, con il numero 14 primo italiano del tennis mondiale, si è qualificato per gli ottavi di di finale a Indian Wells grazie alla vittoria, per 6-2 3-6 7-5, sul francese Gael Monfils, numero 25. Prossimo avversario del 26enne tennista ligure sarà l'ucraino Alexandr Dolgopolov. Nel secondo turno il 26enne tennista ligure, che in quanto testa di serie beneficiava di un 'byè al primo, aveva superato l'americno Ryan Harrison, n. 117.



Flavia Pennetta, numero 21 del tennis mondiale, si è qualificata per gli ottavi di finale a Indian Wells grazie alla vittoria, per 6-4 3-6 6-1, sull'australiana Samantha Stosur, numero 17. Il match, durato un'ora e 56 minuti, è stato complessivamente dominato dalla 32enne brindisina, che si è ripresa bene dopo aver perso il secondo set ed ha avuto nel servizio una delle sue armi migliori, mettendo a segno 11 ace. Prossima avversaria della Pennetta sarà la vincente della sfida del terzo turno tra un'altra azzurra, Camila Giorgi, n. 79, e la russa Maria Sharapova, numero 5 del mondo e campionessa in carica (oltre che nel 2006) nel torneo californiano. All'esordio Flavia, che in quanto testa di serie beneficiava di un 'byè al primo turno, aveva superato la 17enne americana Taylor Townsend, n. 337, che in precedenza aveva liquidato a sorpresa l'azzurra Karin Knapp, n. 49. La Stosur, anche lei testa di serie, aveva eliminato Francesca Schiavone.



NADAL ELIMINATO, NIENTE SFIDA CON FOGNINI Il numero 1 del tennis mondiale, lo spagnolo Rafael Nadal, è stato eliminato al terzo turno dal Masters 1000 di Indian Wells, di cui deteneva il titolo. Nadal è stato battuto in tre manches 6-3, 3-6, 7-6 (7/5) e 2 ore e 18 minuti di gioco davanti all' ucraino Alexandr Dolgopolov. Sarà lui a sfidare agli ottavi di finale il tennista ligure Fabio Fognini, con il numero 14 primo italiano del tennis mondiale.



OUT ERRANI E VINCI Al terzo turno del Bnp Paribas Open - torneo Wta Premier Mandatory, con montepremi di quasi 6 milioni di dollari, che si disputa sul cemento nella località del deserto californiano - si sono fermate invece le prime due azzurre del tennismondiale, Sara Errani (n. 10 del ranking) e Roberta Vinci (n. 14), battute rispettivamente dalla canadese Eugènie Bouchard (n. 19) e dalla australiana Casey Dellacqua (n. 78).
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Marzo 2014, 11:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA