Vacanze Romane, la coppia Autieri-Conticini
inaugura la nuova stagione del Sistina

Vacanze Romane, la coppia Autieri-Conticini inaugura la nuova stagione del Sistina

di Claudia Faggioni
Sarà la nuova edizione di Vacanze Romane, con Serena Autieri e Paolo Conticini, ad inaugurare la stagione del teatro Sistina. Serena Autieri torna a vestire i panni della principessa Anna, già interpretata undici anni fa al fianco di Massimo Ghini, nella celebre commedia musicale tratta dal film con Audrey Hepburn e Gregory Peck e ultima testimonianza teatrale del sodalizio artistico tra Pietro Garinei e Armando Trovajoli.



«Tornare a interpretare questo ruolo è un grandissimo regalo - ha affermato commossa l'attrice - salire su questo palco è il sogno di ogni attore. Anna è cresciuta insieme a me, ora è una donna più matura che vuole uscire dagli schemi e vivere l'amore autentico».



Con lei in scena il nuovo Gianni interpretato da Paolo Conticini. «Far parte di questo cast per me è un'enorme responsabilità, spero di onorare il nome di una pietra miliare come Vacanze Romane». «Abbiamo deciso di riprendere questa commedia perché è una storia eterna, di amore e malinconia. Una Cenerentola al contrario» ha poi aggiunto Jaja Fiastri, che ha curato l'adattamento del libretto e i testi delle canzoni originali di entrambe le edizioni.



«Abbiamo molti attori nuovi, e la scenografia tradizionale è stata sostituita da una magia tecnologica, molto vivace e attraente». Nel cast anche Laura Di Mauro, Fabrizio Giannini, Gianluca Bessi e la straordinaria partecipazione di Fioretta Mari. «Siamo un gruppo eccezionale - ha ammesso la Mari - Questo è uno spettacolo che fa venir voglia di vivere».

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Ottobre 2015, 09:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA