Sistina, la nuova stagione è d'autore:
scopri tutti i protagonisti

Sistina, la nuova stagione è d'autore: ​scopri tutti i protagonisti

di Claudia Faggioni
Puoi crederci … è il Sistina! Con questo slogan lo storico teatro romano chiude la trilogia del rilancio firmata Massimo Romeo Piparo e presenta una stagione a cavallo fra tradizione e novità.





Sarà il Billy Elliot che ha chiuso gli spettacoli di quest'anno ad aprire - il 1 ottobre - la stagione 2015-16, mentre ad inaugurare il cartellone in abbonamento, il 20 ottobre, sarà Serena Autieri con Vacanze romane, ultima testimonianza teatrale del sodalizio artistico tra Pietro Garinei e Armando Trovajoli.



Le feste natalizie (dal 9/12) saranno affidate a Enrico Montesano, che porterà in scena un cult come Il Marchese del Grillo in versione commedia musicale, mentre l'anno nuovo segnerà il grande ritorno di Sabrina Ferilli nella commedia Signori… Le Paté de la maison (dal 2/2), opera francese diretta da Maurizio Micheli, sul palco insieme all'attrice romana e a Pino Quartullo. A metà febbraio, invece, il Sistina si trasformerà in una grande pista di pattinaggio per ospitare Il lago dei cigni on ice della compagnia The Imperial Ice Stars. Dal primo marzo grande attesa per la strana coppia Alessandro Siani e Christian De Sica nella versione teatrale del film Il principe abusivo, seguita dal ritorno di Massimo Ranieri in Sogno e son desto 3 (12/4).



A maggio si chiude con la creatività musicale degli Oblivion in The human juke-box (3/5), e con i figli d'arte Carlotta Proietti e Marco Morandi in Non c'è due senza … te, commedia ironica con la supervisione artistica di Gigi Proietti.



Fuori abbonamento anche Giuseppe Fiorello con il suo omaggio a Modugno in Penso che un sogno così (dal 24/11), il ritorno del musical Jesus Christ Superstar con Ted Neeley, lo storico Gesù nell'omonimo film del 1973 (dal 19/1), e Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana (dal 28/4).

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Giugno 2015, 08:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA