La famiglia Addams, Elio e Geppi Cucciari
protagonisti del musical a Milano

La famiglia Addams, Elio e Geppi Cucciari ​protagonisti del musical a Milano

di Ferro Cosentini
MILANO - «Non sarò Elio, niente Storie Tese, sarò Gomez. Regista e creativi mi hanno lasciato libertà espressiva ma state tranquilli, mi calerò nella parte». Elio va dritto al sodo, arcuando le note sopracciglia.





Sa dove le male penne potrebbero andare a parare e nella presentazione dell'esordio italiano del musical La Famiglia Addams (budget da 3,5 milioni di euro, al Teatro della Luna di Milano da venerdì) sbandiera intenzioni serie. Calate, però, in una faccia comica e in un abito da torero luccicante di gemme. Assurdo, baffuto e kitsch: un outsider perfetto per essere il padre di casa Addams.



Nel musical tratto dal successo di Broadway del 2009, tradotto e riadattato dallo scrittore Stefano Benni e diretto da Giorgio Gallione (in tour fino a marzo, a Roma dal 4 febbraio all'Auditorium Conciliazione) Elio/Gomez è affiancato da una Morticia speciale, la comica Geppi Cucciari: «Sin da bambina ho sognato di cantare e ballare – spiega Geppi – Guardavo la serie Saranno famosi in tv, ma certo non avrei immaginato di diventare Morticia. Ogni donna ha un suo lato sexy, io ho l'occasione di mostrare il mio, sempre nascosto tra le mura domestiche. Mi calerò in abiti attillati in lattice, roba ideale per andare a fare la spesa insomma». Nello show si ride, si canta e si balla: «Io e Geppi ci lanceremo in un tango – conclude Elio – Cantare non è stato un problema, ballare invece...».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Ottobre 2014, 11:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA