Il Commissario Montalbano, stasera in tv martedì 6 marzo: le anticipazioni della puntata “Un covo di vipere"

Il Commissario Montalbano, stasera in tv martedì 6 marzo: le anticipazioni della puntata “Un covo di vipere"
Su Leggo.it, le anticipazioni e la trama della puntata de Il Commissario Montalbano, dal titolo “Un nido di vipere”, scritto da Andrea Camilleri in onda stasera in tv, oggi martedì 6 marzo, alle ore 21:25 su Rai1.

VEDI ANCHE ---> Tutta la programmazione di stasera
VEDI ANCHE ---> Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1​, la trama.


TRAMA Cosimo Barletta, imprenditore sessantenne, viene trovato morto nella sua casa al mare, ucciso con un colpo di pistola alla nuca, mentre era in cucina a bersi un caffè. Non ci sono segni di scasso, quindi appare fin da subito chiaro che a ucciderlo è stato qualcuno che lo conosceva bene e che lui stesso può avere fatto entrare, oppure potrebbe essere stata una donna, con la quale l'uomo può aver trascorso la notte.
Il caso diventa assai oscuro quando il commissario Montalbano scopre, dopo aver ascoltato la testimonianza dei figli dell'imprenditore, che Barletta era tutt'altro che una persona integerrima: egli infatti era anche uno spietato strozzino che aveva rovinato parecchia gente a Vigata.


Barletta, come se non bastasse, aveva poi una particolare inclinazione a costringere giovani ragazze a concederglisi, per poi ricattarle e tenerle sotto il proprio giogo. Erano in molti dunque a odiare quest'uomo e quindi ad avere un movente per l'omicidio. Un caso complicato, che si complicherà ancora di più quando il nostro Montalbano scoprirà che a Barletta non hanno semplicemente sparato, ma che poco prima era stato addirittura avvelenato. Come se due assassini, indipendentemente l'uno dall’altro, avessero deciso quella stessa notte di ucciderlo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Marzo 2018, 13:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA